EVENTI AL MUSEO SAN PIETRO - Gli Ostrogoti di Galognano 18 giugno
Pubblicato il 6 giugno 2022 • Cultura
Nella splendida cornice del Museo San Pietro l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Corale “V. Bellini”, l’associazione ErreLab, Proloco Colle di Val d’Elsa e il gestore del museo Opera Laboratori, propone due eventi per il prossimo mese di giugno.
La prima data il 12 giugno alle 16:30, nel chiostro del Museo San Pietro di Collle di Val d’Elsa in Via Gracco del Secco 102, si terrà il concerto di musica lirica della Corale Vincenzo Bellini con l’Orchestra A.D.A.M. e con la partecipazione del soprano Monica Marzini, del baritono Massimo Naccarato, diretti dal Maestro Stefano Cencetti. Verranno eseguiti una serie di brani di artisti illustri: Georges Bizet, Giuseppe Verdi, Franz Lehar, Giacomo Puccini e Gioacchino Rossini.
L’evento sarà ad ingresso gratuito.
Il 18 giugno alle ore 17:00, sempre al museo San Pietro, dove è conservato il famoso “Tesoro di Galognano” ci sarà una rievocazione storica dal titolo ‘Gli Ostrogoti di Galognano’. L’associazione ErreLab, ci riporterà indietro nel tempo per svelarci gli usi e costumi del periodo degli Ostrogoti in Italia e raccontarci come questi abbiano lasciato sul nostro territorio una testimonianza tangibile importante come il tesoro di Galognano.
L’ingresso è gratuito e al termine dell’iniziativa seguirà un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.