STAGIONE TEATRALE 2024-2025 - Teatro del Popolo

Pubblicato il 19 settembre 2024 β€’ Cultura

La stagione teatrale 2024-2025 è pronta e, come negli anni passati, abbiamo l’onore di “alzare simbolicamente il sipario” sul programma, per un anno ricco di spettacoli vari e diversi, pronti ad animare il Teatro Politeama di Poggibonsi, il Teatro Multisala Boccaccio di Certaldo e il Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa. Un cartellone unico che coinvolge tre diversi teatri e diversi linguaggi.

La proposta congiunta, varia e articolata, è mirata a soddisfare i gusti di pubblici diversi: commedia dramma, musica, teatro civile, teatro contemporaneo e molto altro si alterneranno sul palcoscenico della Valdelsa. Grazie al percorso fatto da tre amministrazioni, ormai diversi anni fa, possiamo proporre anche quest’anno un progetto culturale comune in grado di abbattere i confini comunali e condividere risorse,
idee e competenze. La nostra comunità, anche negli anni più difficili, ha sempre risposto con entusiasmo, dimostrando interesse e affetto verso il teatro, e siamo sicuri che anche stavolta non sarà da meno.

Al Teatro del Popolo di Colle di Val D’Elsa, otto spettacoli in abbonamento porteranno in scena opere di grande qualità, alternando temi importanti, suspense e momenti di leggerezza. Inizio stagione con “La strana coppia”, commedia cult degli anni ’60, diretta e interpretata da G. Guidi con I. Ingrassia. Segue il grande ritorno di Lopez e Solenghi con il nuovo spettacolo “Dove eravamo rimasti”. Il 2025 inizia con la pieces “L’anatra all’arancia”, film classico degli anni ’70, portato a teatro da E. Solfrizzi e C. Natoli: una coppia in crisi riscopre, tra equivoci e gelosie, il desiderio di stare insieme. La stagione prosegue con “Il caso Jeckyll”, regia di S. Rubini, in scena con con D. Russo: il testo esplora i lati oscuri della natura umana, tenendo il pubblico con il fiato sospeso. Successivamente, la commedia “Plaza Suite” di Neil Simon, con C. Tedeschi e D. Caprioglio: si raccontano le vicende di tre coppie che si avvicendano in una suite di lusso dell’hotel Plaza. Il thriller ritorna con “Il Giocattolaio”, interpretato da F. Chillemi e K. Tavani: un serial killer lobotomizza le sue vittime trasformandole in bambole viventi, confondendo i ruoli tra carnefice e vittima. Vanessa Gravina sarà protagonista in “Pazza”, che narra di una famiglia borghese disposta a dichiarare la figlia pazza per salvarla da un’accusa di omicidio, mentre lei preferisce affrontare il processo per far emergere le vere cause del suo comportamento. La stagione si chiude con “Fiori d’Acciaio”, adattamento del film degli anni ‘80, con B. De Rossi e M. Colombari: storie di donne in un salone di bellezza, dove emerge la forza della solidarietà femminile. Due i fuori abbonamentoChi me lo ha fatto fare” con M. Marzocca e “Testa di Caos” di e con Shamzy.

Il teatro è un luogo di incontro, di scoperta e di crescita. È dove le storie prendono vita sotto i riflettori, dove gli artisti ci guidano attraverso viaggi emozionanti e dove il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo stesso, con i suoi applausi, le sue risate e il suo coinvolgimento. La bellezza di partecipare a uno spettacolo dal vivo è insostituibile, un’esperienza che ci ricorda quanto sia preziosa la connessione umana e quanto sia importante riscoprire l’arte di ascoltare e di empatizzare.
Questa stagione teatrale rappresenta pertanto un’opportunità di creare ricordi indelebili e di nutrire la nostra curiosità attraverso l’arte e la cultura. Vi invitiamo a unirvi a noi in questa avventura, a prendere parte a ogni rappresentazione con occhi curiosi e pronti ad essere ispirati.

Per scoprire tutto su prezzi, abbonamenti, spettacoli e altro, scarica la brochure qui in basso.

02-stagione teatrale 2024-2025

Allegato 2.92 MB formato pdf