Descrizione
Domenica 24 maggio Piazza Arnolfo ospiterà, dalle ore 8 alle 19, il Mercato del Forte, appuntamento itinerante dedicato alle eccellenze del Made in Italy.
La giornata sarà anche l’occasione per il debutto pubblico di “Made in Colle”, il progetto promosso dal Comune di Colle di Val d’Elsa nell’ambito del percorso “Colle Vive”, finalizzato alla valorizzazione delle produzioni artigianali e creative del territorio.
Per l’occasione, alcuni artigiani colligiani – Riccardo Cucini, Fabian Crosta, Marco Pasqualin e Francesco e Marta Aiazzi – presenteranno le proprie creazioni in uno spazio dedicato all’interno della manifestazione, contribuendo a raccontare l’identità artigiana della città attraverso lavorazioni ed esperienze locali.
La giornata segnerà inoltre l’avvio di “Colle Vetrina”, nuovo format ideato per valorizzare spazi sfitti e fondi inutilizzati del centro urbano attraverso allestimenti temporanei ed esposizioni dedicate alle realtà produttive del territorio. Alle ore 11, in via Mazzini 11, sarà inaugurato il primo spazio del progetto, pensato come luogo di promozione e narrazione delle eccellenze cittadine.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di rilancio del centro urbano promosso dal Comune di Colle di Val d’Elsa e cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del bando dedicato alla rigenerazione commerciale, con l’obiettivo di sostenere la vitalità del centro cittadino e favorire nuove opportunità di sviluppo e attrattività.
Per saperne di più: leggi il comunicato stampa
A cura di
Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2026, 13:11