Via alle osservazioni al Piano Operativo Adottato, del Comune di Colle di Val d’Elsa

Pubblicato il 16 maggio 2024 • Comune

Con delibera consiliare n° 27 del 23 aprile 2024 è stato adottato il Piano Operativo del Comune di Colle di Val d’Elsa. Il nuovo Strumento di Pianificazione Urbanistica comunale aveva preso avvio nell’anno 2021 sulla scia del Nuovo Piano Strutturale avviato nell’anno 2019.

La complessiva revisione degli strumenti di pianificazione comunali consegue, dovuta anche all’adeguamento alle nuove normative sovraordinate, dà una rinnovata visione del territorio e della città e sulle politiche da portare avanti basate non sull’espansione dell’urbanizzazione ma sul recupero, sulla riqualificazione e sulla valorizzazione dell’esistente e orientate alla salvaguardia delle risorse e alla difesa del territorio e delle persone.

Dal giorno 16/05/2024, giorno successivo alla data di pubblicazione sul BURT decorreranno i 60 giorni previsti per la presentazione delle eventuali osservazioni. Tutta la documentazione relativa al Piano adottato ed il modulo consigliato per la presentazione delle osservazioni è consultabile al seguente link: