Municipium
Descrizione
Prosegue la Stagione Teatrale 2024/2025 con lo spettacolo 𝐏𝐋𝐀𝐙𝐀 𝐒𝐔𝐈𝐓𝐄 di Neil Simon traduzione di Roberta Conti con CORRADO TEDESCHI e DEBORA CAPRIOGLIO e con Gianluca Delle Fontane, Andrea Bezzi e Giulia Galizia; Regia di Ennio Coltorti
“Ad essere “protagonista” è una suite (simbolo di successo e appagamento sociale). E le suite, si sa, ne hanno viste di tutti i colori, ma non ne possono parlare a meno che… non si stia in teatro dove per loro possano parlare le persone che le hanno abitate. Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio interpretano tre coppie diverse, in tre situazioni diverse, in una suite, la stessa dell’Hotel Plaza di New York.
Il primo episodio rappresenta la crisi della coppia che sfocia nel tradimento e nella separazione. I due coniugi si ritrovano nella stessa Suite della loro luna di miele e tentano di rianimare il matrimonio ormai definitivamente spento. Nel secondo episodio la coppia protagonista è clandestina, due vecchi compagni di classe: lui famoso produttore, lei felice “mogliettina modello” e la stanza è sempre il luogo del loro ritrovo dopo anni. Il terzo episodio è il più esilarante. Una coppia, logorata dal tempo, che tenta di convincere la figlia a sposarsi. Ma il giorno fissato per celebrare le nozze, la promessa sposa si chiude in bagno e non vuole uscire.
In una commedia rappresentare l’inciampare di una qualunque persona può già far sorridere ma se questi inconvenienti li vive chi non avremmo mai pensato ne fosse vittima, la situazione diventa esilarante. Dietro il puro e alto divertimento assicurato dalle commedie di Simon c’è sempre la dura verità della vita ma….“Ridi, ridi, ridi… che ti passa!”
Info | Biglietti
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Weekend al Museo: laboratori creativi per vivere i musei come spazi di condivisione
- Colle di Val d’Elsa tra le 10 città finaliste candidate a Capitale italiana della Cultura 2028
- Giorno della Memoria: a Colle di Val d’Elsa un percorso di riflessione a Palazzo Pretorio
- Colle Val d’Elsa aderisce al Servizio Civile europeo: arrivano due volontari francesi
- Colle di Val d’Elsa nella short list per Capitale italiana della Cultura 2028
- Colle sulla VIA - La Francigena come asse culturale
- I musei cittadini tornano alla gestione diretta del Comune di Colle di Val d’Elsa
- “Le Improvvisatrici del Granduca”: evento culturale al Teatro del Popolo
- Consiglio Comunale 1 dicembre convocato in seduta aperta per la Festa della Toscana 2025
- Colle di Val d’Elsa ospita le “Giornate per l’Arte Contemporanea” 2025
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 09:43