Acquedotto e fognature

Ultima modifica 23 maggio 2024

Il Nostro Comune fa parte dell'ambito territoriale ATO 6 Ombrone che ha affidato la gestione del servizio idrico integrato all'Acquedotto del fiora S.p.A. che provvede alla gestione del ciclo completo delle acque ad eccezione delle sole acque meteoriche (fognatura bianca), le quali sono rimaste di competenza delle singole amministrazioni comunali.

La richiesta di nuovo allacciamento idrico deve essere inoltrata all'acquedotto del Fiora tramite il sito dell'acquedotto del Fiora o tramite Call Center 800.88.77.55 da telefono fisso - (chiamata gratuita) oppure 199-11.44.07 da telefono cellulare (chiamata a carico del Cliente).

I Guasti devono essere segnalati al numero verde 800.35.69.35, gratuito sia da fisso che da mobile, attivo h24.

adf

In assenza di fognatura pubblica o nel caso di impossibilità tecnica di procedere all'allacciamento, deve essere realizzato a cura dell'interessato un sistema autonomo di trattamento e depurazione degli scarichi fognari che deve essere autorizzato dal comune (nel caso di scarichi domestici), o dalla Regione (nel caso di scarichi non domestici). 
Anche la perforazione di pozzi o attingimenti annuali di acque superficiali da fiumi e torrenti a scopo irriguo deve essere preventivamente autorizzata dalla Regione.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot