Trasporto scolastico
Ultima modifica 29 ottobre 2020
Il Comune di Colle di Val d'Elsa, gestisce direttamente il servizio di trasporto scolastico.
Possono usufruire del servizio:
- gli alunni della scuola dell'infanzia e primarie che abitino a più di 1 Km dal plesso scolastico frequentato;
- studenti della scuola secondaria di primo grado che abitano in zone non servite adeguatamente dai mezzi di trasporto pubblico.
Per il servizio di trasporto scolastico è richiesto il pagamento di una quota di contribuzione annuale, che viene stabilita dal Comune all'inizio dell'anno scolastico.
Per accedere al servizio è necessario:
- risiedere nel Comune di Colle di Val d'Elsa;
- frequentare la scuola più vicina rispetto all'abitazione o compresa nello "stradario" che regolamenta il servizio;
- pagare la quota annua stabilita, prima dell'inizio dell'anno scolastico o comunque prima di utilizzare il servizio;
- per le uscite didattiche, organizzate dalle scuole, è necessario presentare richiesta scritta da parte delle competenti autorità scolastiche o dai singoli insegnanti, almeno 2 settimane prima della data di effettuazione.
La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata all'Ufficio Servizi Educativi del Comune nei mesi di giugno e di luglio per le tutte le classi della scuole materne, elementari e per la scuola secondaria inferiore.
Per le uscite didattiche, organizzate dalle scuole, è necessario presentare richiesta scritta da parte delle competenti autorità scolastiche, almeno 2 settimane prima della data di effettuazione.
Personale addetto al trasporto degli alunni delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie e della scuola secondaria di 1° grado del comune di Colle di Val d'Elsa per l'anno scolastico:
- Luciano C.
- Claudio C.
- Pierini I.
- Riccardo F.
- Andrea R.
- Roberto S.
- Tabarez N.O.
I moduli di richiesta si possono scaricare dal Sito del Comune oppure reperire presso Ufficio Servizi Educativi del Comune e allo stesso riconsegnati, entro il termine di scadenza indicato sulla domanda.